GIORNATA DEL PENSIERO

10-11 marzo 2018

BP&OlaveQuest'anno, per la ricorrenza del compleanno di B.P. e della moglie Olave, siamo andati in un posto nuovo, la casa di caccia di Neviano De' Rossi, vicino a Fornovo.

casaDSC 3128

 

Dopo la cerimonia di apertura, il lancio del tema delle due giornate e la sistemazione nelle camere, branco, reparto e compagnia si sono divisi per svolgere alcune loro attività specifiche e per preparare le scenette per il Fiore Rosso. Quindi ci siamo riuniti nell'ampio refettorio per la cena.

Alberto: "scommetto che anche questa volta ci sarà la solita pasta al tonno"

Akela " eh bè ... certamente"

INVECE ... TA TAAAAA

Finita la cena, dopo aver lavato le gavette e ripassato le scenette, ha avuto luogo, nella sala del camino, il Fiore Rosso

Poi, alle 23:30 tutti a nanna ... si fa per dire, perchè, per l'eccitazione di essere nuovamente tutti assieme in caccia, fino oltre le 24:30 c'è stato un po' di movimento nelle camere.

La mattina, dopo colazione, Hathi ha preparato una splendida attività spirituale incentrata sulla conoscenza di sè stssi e degli altri

Poi, agli scout piace cantare ed ai capi piace suonare, quidi: tirate fuori pista di Akela e canzoniere

La prossima avventura di sezione sarà il "San Giorgio", protettore degli scout. Cosa fece San Giorgio? (leggete la egnda di S. Giorgio sulla Pista di Akela) : uccise il drago! Ma il drago dov'è? nessuno l'ha visto, allora facciamolo!

 

Si conclude, col quadrato di chiusura, questa splendida avventura

grazie a tutti i lupetti e lupette, esploratori ed esploratrici, i rover, i capi ed i cambusieri

che col loro entusiasmo ed il loro sorriso hanno reso meravigliosa questa ricorenza della

Giornata Del Pensiero