VACANZE DI BRANCO INERNALI 2017

 

DSC 2721

 

Venerdì 8 dicembre 2017, siamo partiti dalla nostra tana, 28 lupetti/e, Akela, Baloo, Baghera e Mysa, per la casa di caccia di Festà. Purtroppo, su certi tragitti, nei giorni pre festivi i servizi SETA sono scarsi ed inesistenti nei giorni festivi, ma i nostri fantastici genitori ci hanno supportato con le loro auto.

 

A metà pomeriggio siamo quindi arrivati a destinazione, immersi nella nebbia; dopo la sistemazione nelle camere, cena al sacco.

Alla sera, al Fiore Rosso (così noi chiamiamo il fuoco di bivacco e presto anche i cuccioli impareranno perchè), i VVLL (i vecchi lupi) hanno lanciato il tema delle VDB con simpatiche scenette con diverse tecniche di animazione.

Il mattino seguente sotto il portico esterno, i lupi hanno trovato un piccolo TePee fatto la sera prima dai fratellini del Consiglio Di Akela (CDA). Doveva essere dipinto con colori che esprimevano i loro sentimenti:

Nero            - Ho fatto qualcosa di cui non sono contento

Blu              - Ho conosciuto meglio qualcuno

       Verde           - Mi sono comportato da amico della natura

       Giallo          - Oggi mi sono proprio divertito tanto

       Rosso          - Mi sono comportato da amico con gli altri lupetti/e

 Visto che la giornata era splendida, abbiamo fatto una bella pasggiata.

Ci siamo poi divisi in tribù ed ognuna doveva prepararsi i vestiti per una splendida sfilata da fare al Fiore Rosso.

I giochi, la passeggiata, i lavori di sartoria ci hanno fatto venire una bella fame!, ma ecco all'opera i nostri fantastici cambusieri.

Alla sera, dopo cena, Fiore Rosso animato dalle 3 tribù, con sfilata per presentare i propri costumi e scenette realizzate con le diverse tecniche imparate.

Il mattino seguente le tribù si sono sfidate con un simpatico gioco e si sono poi costruite i loro fortini e si sono battute per evitare l'invasione.

non sono mancati i contusi, ma la nostra attrezzatissima infermeria ha provveduto a lenire le botte con un efficacissimo sacchtto di spinaci surgelati.